Ricerca Immobile








Arredato
Ascensore
Box auto
Giardino
Balcone
Terrazzo



IMMOGROUP
il primo Gruppo Immobiliare elastico 
che si adatta per la tua agenzia!


IMMO
GROUP è nato da una consolidata esperienza di collaborazione tra colleghi della periferia Ovest di Torino. Il fulcro del gruppo è la cooperazione tra noi agenti immobiliari. La collaborazione la intendiamo non casuale ma sistematica. Per raggiungere questo scopo abbiamo messo a punto degli strumenti che servono a facilitare il lavoro delle singole agenzie nell’attività di promozione degl’immobili dei colleghi.


Il Sito 


Il sito internet è lo strumento di dialogo tra di noi agenti immobiliari. Ci teniamo che questo sia aggiornato in tempi molto brevi e che le informazioni siano il più accurate possibili. Ogni agenzia è in grado di proporre un immobile di un collaboratore senza necessità di sentirlo preventivamente. Il più delle volte telefoniamo il collega per chiedere di confermare un appuntamento già fissato con il ns. cliente. Le regole chiare, trasparenti e condivise ci permettono di lavorare in modo dinamico ed efficiente. Non è necessario concordare la remunerazione con i colleghi perché è già stata stabilita a priori. 

Il nostro sito è un vero e proprio gestionale. Compilando le schede dei tuoi immobili per pubblicarle sul ns. sito, automaticamente, il software ti permetterà di:

a) Decidere se l'immobile caricato sarà condiviso con i colleghi del gruppo, oppure se sarà visualizzato solo nella tua area in modo da poterlo gestire (invio pubblicità, stampa dei cartelli, ecc.); 

a) Stampare il cartello vetrina, sia del tuo immobile, che quello eventualmente di un collega;

b) Stampare e visualizzare la scheda cliente, generare un file .pdf da inviare via posta elettronica;

c) Visualizzare la scheda uso agenzia; 

d) Stampare la Newsletter con la tua selezione d’immobili (potrai scegliere immobili di tutto il gruppo) per promuoverli nella tua agenzia. 

e) Invio automatizzato degli annunci per il Giornalino Immogroup, qualora tu decidessi di partecipare. 

Inoltre:

a) All’interno della tua area amministrativa potrai tenere la tua banca dati di clienti acquirenti. Attraverso la funzione di matching, il sistema controllerà in maniera automatizzata le eventuali corrispondenze tra i tuoi clienti e gl’immobili di tutto il gruppo. Se, poi, la scheda del tuo cliente è compilata con l’indirizzo di posta elettronica dello stesso, il software invierà loro automaticamente una mail proponendo gli immobili che corrispondono ai criteri di ricerca. Nella mail che riceverà il tuo cliente, ci saranno i tuoi dati per un eventuale contatto. 

b) La funzione "multiportale" ti permette, una volta caricato l'immobile, di esportarlo automaticamente nei portali immobiliari più famosi risparmiando tempo prezioso.

 

Il Gruppo di colleghi 


Elemento non trascurabile è il gruppo. IMMOGROUP  si adopera per creare un gruppo di alleati sul territorio e favorisce l’incontro e la conoscenza reciproca anche al di fuori dell’ambito lavorativo.

Non tutti possono partecipare a questa iniziativa. IMMOGROUP si riserva la facoltà di rescindere unilateralmente il contratto quando ci siano comportamenti non corretti nei confronti dei colleghi e, più in generale, non in linea con i canoni etici richiesti alla ns. professione. La collaborazione avviene quindi in un quadro di regole condivise e IMMOGROUP  si fa garante del rispetto delle stesse.

Non ti proponiamo di collaborare “con chi capita” ma con un gruppo di colleghi affiatato e stabile che ti faremo conoscere una volta che tu avrai deciso de aderire.

 

I nostri punti di forza

 

I nostri punti di forza ci rendono unici sul panorama immobiliare perché:

1) Siamo nati ad ottobre 2008 e contiamo già una cinquantina di agenzie aderenti. Le agenzie aderenti sono concentrate in un’area geografica relativamente piccola perché le collaborazioni più frequenti si realizzano tra colleghi vicini. E’ per questo motivo che attualmente lo sviluppo si concentra in Torino, la sua cintura e Liguria.

2) I compensi provvigionali premiano l’acquisitore e ciò li incentiva a mettere a disposizione dei colleghi tutti i loro immobili, compresi quelli più commerciabili. Al contrario di altre strutture o portali dove le agenzie mettono in collaborazione i “fondi di magazzino”, da noi trovi immobili validi e anche le proposte di affitto.

3) Tutto è pensato in modo che tu possa proporre gli immobili dei colleghi come fossero tuoi. Li puoi mettere in vetrina, promuoverli con il Giornalino Immogroup o con la Newsletter. Non ti diamo solo la possibilità di una collaborazione ma di una vera e propria commercializzazione di tutti gli immobili del gruppo.

4) Per tutelare al meglio i colleghi abbiamo predisposto un “Manuale Operativo” nel quale sono indicate le regole essenziali alle quali attenersi nella collaborazione con i colleghi. 

 

I Vantaggi economici

 

1) Abbattimento dei costi pubblicitari. Il ns. sito ti permette di pubblicare un n° illimitato d’immobili. Gli altri colleghi sono autorizzati ad esporre in vetrina i tuoi immobili facendo ulteriore pubblicità. Acquisto di spazi pubblicitari da dividere tra le agenzie aderenti a costi più contenuti. Abbiamo inoltre interessanti convenzioni con Attico / Prendicasa, Immobiliare.it, Idealista, ecc.

2) Più affari. Il sistema è concepito in primis per la collaborazione. Le schede dettagliate degli immobili ti permettono di proporli immediatamente al cliente che attende al telefono. Nessun cliente dovrà più andarsene senza avere avuto almeno un proposta immobiliare.

 

I Vantaggi professionali

 

1) Fidelizzazione della clientela. I tuoi affezionati clienti non saranno costretti a comprare da altri in quanto tu avrai un ampio portafoglio di proposte.

2) Miglioramento del servizioAffidando l’incarico alla tua agenzia, i venditori avranno tanti punti vendita che promuoveranno il suo immobile (scoraggiandoli a conferire l’incarico senza esclusiva) in modo coordinato, migliorando anche la visibilità della sua casa (potrà essere esposto in più vetrine). Gli acquirenti avranno un paniere più ampio di offerte e potrai tenerli aggiornati con tutti gl’immobili del gruppo  attraverso il l’invio automatico delle proposte con la funzione di “matching”.

3) Miglioramento dell’immagine dell’agenziaAderendo a IMMOGROUP i tuoi clienti percepiranno che, nonostante il trattamento attento e personalizzato che già oggi riservi a loro, alle tue spalle c’è una struttura organizzata (una vera e propria rete di vendita) per potenziare il tuo lavoro.

4) Risparmio di tempo. Inserendo gl’immobili on line avrai immediatamente pronti da stampare la scheda cliente, la scheda agenzia, cartello vetrina, newsletter. La esportazione verso gli altri portali immobiliari (Immobliare.it, ecc) avviene in modo automatico.  L’invio del materiale per la pubblicazione del Giornalino Immogroup avviene in modo automatizzato attraverso i dati inseriti nel nostro portale. 


Il Contratto

 

Noi di IMMOGROUP siamo convinti che la tua adesione ce la dobbiamo meritare giorno dopo giorno. Per questo motivo il contratto è estremamente libero e, nonostante la durata annuale dell’impegno, ti diamo la possibilità di recedere anticipatamente in qualunque momento senza motivazione (preavviso di sei mesi). Non prevediamo obblighi a tuo carico se non quello di mettere una piccola vetrofania nella vetrina o altro luogo. In compenso ci sono tante iniziative facoltative. Dalla partecipazione al Giornalino Immogroup o agli spazi acquistati sui giornali, all’esposizione del marchio in vetrina o nell’insegna, tutto è facoltativo. 


I Costi  


Se vuoi avere maggiori informazioni, scrivici senza nessun impegno a: commerciale@immogroup.org e sarai contattato da un responsabile in tempi molto brevi.